Golem Edizioni, una casa editrice in continua metamorfosi, riapre nella nuova sede in via Bellini 7b, con una impronta rivolta al femminile. 🖤
Golem Edizioni nasce a Torino nel 2013 come casa editrice specializzata nella giallistica. Negli anni amplia notevolmente la produzione letteraria dando vita a nuove collane che spaziano dalla narrativa, alla saggistica, al noir e al thriller e oggi conta più di 400 titoli pubblicati.
Dal gennaio 2024 cambia la compagine sociale. Si inizia a sognare in grande, la Ceo Francesca Piazza prepara, nel cuore di Torino, la nuova sede “aperta”.
Una sede laboratorio dove i libri si creano, si spediscono, si raccontano. Nella nuova casa di Golem si fanno piani di comunicazione e si sviluppano nuove idee.
Il divanetto rosso è sempre disponibile ad accogliere, insieme all’imprenditrice e al suo team tutto al femminile, progetti innovativi come NeroDonna, la collana digitale dedicata alle donne che scrivono gialli, per affermare una nuova presenza nel panorama editoriale.
Francesca, giovane imprenditrice, racconta la sua visione: “Collaboriamo con gli altri editori, a volte lavoriamo persino fianco a fianco. Con alcuni autori facciamo da apripista, pubblicando il nuovo libro in formato elettronico prima di quello cartaceo, e la nostra vuole essere davvero una casa, l’ascolto è alla base di questo lavoro”.
“Gestire una casa editrice è anche un lavoro di relazione, per questo — continua Francesca — mi sono circondata di un team giovane e intraprendente che ogni giorno, con una passione che si fortifica, trae forza dall’incontro con tutte le splendide persone che lavorano in questo settore”.
La determinazione a contribuire nel proprio piccolo a offrire ai lettori tradizionali e digitali ottimi libri da leggere si unisce a un piano di comunicazione friendly, mirato, basato sulle community, dove Francesca Piazza è coadiuvata dall’esperta di comunicazione Monica Di Martino, co-fondatrice del Silent Book Club Torino, il movimento di lettori silenziosi, nato a Los Angeles, che è noto in città.
Leave a Reply