Descrizione
di Danilo Balestra
Luglio 1996. Patrizia e Renato si incontrano in un locale notturno. Immediatamente si piacciono. Lei lo invita a trascorrere una notte insieme nella stanza che, ogni fine settimana, affitta in una locanda poco distante. In pochi minuti, tra baci impazienti, salgono sull’Audi bianca della donna per raggiungere il luogo in cui si consumerà la loro passione e un destino inesorabile.
Estate 2019. Giugno sta per finire e la Riviera brulica di vacanzieri. Sara Magistri ha da poco salutato Milano per trasferirsi a Borgo Foce, una delle zone più suggestive di Imperia. Dalla sua finestra vista mare, lavora per una nuova testata giornalistica. Abituata a occuparsi di storie criminali, non è facile – né gratificante – curare un progetto sulle maggiori attrattive turistiche della zona. È un sabato mattina quando le viene in soccorso Giorgio che, durante una corsetta tra amici, le propone di accompagnarlo a Colle di Nava. Lui, barista con velleità da fotografo, lavora alla locanda Miramonti dove, più di vent’anni prima, si è consumato un duplice delitto rimasto irrisolto. La vicenda stuzzica la curiosità di Sara, decisa a saperne di più e convinta che una ricostruzione giornalistica dell’omicidio incontrerebbe l’attenzione del pubblico.
Chi era la bella Patrizia? L’obiettivo dell’assassino era proprio lei? Ma soprattutto, qual è il collegamento fra la tragica vicenda e il furto di due miliardi di vecchie lire avvenuto a Torino nel giugno del 1996?
Toccherà all’intraprendente giornalista cercare le risposte a queste domande tra ricerche d’archivio, interviste, rivelazioni inaspettate, attentati e scoperte più o meno casuali che inchioderanno il lettore fino all’ultima pagina.
pag. 304
€ 14,90
ISBN 978-88-9291-080-5
Reviews
There are no reviews yet.